Agenzia di assicurazioni

Agenti assicurativi professionisti a Bologna

Punto di forza dell’Agenzia B.F.S. Zurich Assicurazioni è il suo team solido e unito: i nostri agenti agenti assicurativi vantano un’esperienza pluriennale nel settore e una formazione in costante aggiornamento rispetto a normative e prodotti assicurativi 
Per saperne di più, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento presso la nostra sede, in Via Savioli 19, a Bologna.

Per chi ama davvero...

Maurizio Festi

Agente N. Iscrizione RUI A000059632 del 19/02/2007

Sono nato a Bologna nel 1963 e, terminati gli studi liceali, mi sono dedicato all’attività assicurativa, intraprendendo un percorso che da collaboratore mi ha portato presto a rientrare tra gli agenti assicurativi.
Con le mie attuali socie Maria Beatrice Bagnoli e Anna Paola Servadei, abbiamo in seguito deciso di far confluire le nostre attività in sinergia, fusione dalla quale è nata l’odierna agenzia.
Oggi sono soddisfatto di quanto ho realizzato insieme ai miei soci soprattutto perché l'agenzia rispecchia i valori di trasparenza e affidabilità che condivido con tutto il mio staff.

Maria Beatrice Bagnoli

Agente N. Iscrizione RUI A000059598 del 19/02/2007

Sono nata a Bologna, e mi sono avvicinata al settore assicurativo non solo per una passione personale ma anche spronata dall’attività della mia famiglia, che ha una consolidata tradizione nel settore assicurativo.
Succeduta a mio padre nella conduzione dell’agenzia di famiglia, ho avuto modo di maturare una solida conoscenza dell’ambito. 

Nel 2001 insieme ai miei soci agenti assicurativi ho visto nascere la mia nuova agenzia Zurich, grazie alla quale posso fornire un servizio di consulenza basato sulla qualità e l’efficienza, senza rinunciare tuttavia al dialogo con il cliente, che viene ascoltato per ogni sua esigenza e guidato in ogni fase del rapporto.

Anna Paola Servadei

Agente N. Iscrizione RUI A000059595 del 19/02/2007

Sono nata a Forlì. Dopo aver terminato il Liceo Classico nella mia città, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Ateneo di Bologna e ho deciso di indirizzare la mia carriera verso l'ambito assicurativo.

Insieme ai co-agenti Maurizio Festi e Maria Beatrice Bagnoli oggi mi occupo con soddisfazione di tutte le attività gestionali e di consulenza all'interno della nostra agenzia.

In questi anni ho integrato le mie conoscenze professionali conseguendo nel 2001 la qualifica di promotore finanziario, formazione che mi consente di assistere il cliente nelle sue esigenze di previdenza e investimento.
il team dell'agenzia assicurativa zurich

Gestione reclami

Ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, eventuali reclami relativi ai contratti o servizi forniti dall’impresa di assicurazione, nonché al comportamento degli agenti assicurativi di cui l’impresa si avvale per lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa, incluso il comportamento dei dipendenti e collaboratori degli agenti assicurativi, possono essere presentati per iscritto all’ufficio Gestione Reclami della Compagnia Zurich Insurance plc –Zurich Investments Life Spa tramite le seguenti modalità:
 
La Compagnia deve fornire risposta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, all’indirizzo fornito dal reclamante. 
Per i reclami aventi ad oggetto il comportamento di agenti assicurativi, piuttosto che di un collaboratore o dipendente di quest’ultimo, il termine di riscontro di cui sopra potrà essere sospeso per un massimo di 15 giorni, al fine di garantire il contradditorio con l’Agente e consentire allo stesso di esprimere la propria posizione relativamente all’oggetto del reclamo, così come previsto dalla normativa vigente.

Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, prima di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, può scrivere all’IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma (fax: 06.42133206 o PEC: ivass@pec.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

Inoltre, il reclamante può ricorrere a sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale, quali:

La conciliazione paritetica. In caso di controversia relativa ad un sinistro R.C. Auto con risarcimento per danni a persone e/o cose fino a 15.000 euro, rivolgendosi ad una delle Associazioni dei Consumatori aderenti all’accordo con l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA)
La mediazione civile disciplinata dal D.Lgs. 28/2010. Questo sistema si applica in caso di controversia attinente ai contratti assicurativi, come ad esempio in caso di lite relativa al risarcimento di un danno derivante da responsabilità medica e sanitaria, attraverso la presentazione di una domanda all’Organismo di mediazione scelto liberamente dalle parti. Il responsabile di tale Organismo provvederà a designare un mediatore ed a fissare il primo incontro tra le parti, le quali dovranno parteciparvi con l’assistenza di un avvocato. Non si applica in caso di controversie relative al risarcimento del danno da circolazione di veicoli
L’arbitrato, disciplinato dagli artt. 806 e ss. c.p.c. è attivabile o in virtù di una clausola compromissoria, se prevista all’interno del contratto (nelle condizioni generali), o attraverso la stipulazione di un accordo volto ad attribuire agli arbitri il potere di decidere la controversia
La convenzione di negoziazione assistita istituita dal D.L. 132/2014 e s.m.i. Questo sistema si applica per esercitare in giudizio un’azione relativa a una controversia in materia di risarcimento del danno da circolazione di veicoli. Tale meccanismo si instaura tramite invito, di una parte all’altra, a stipulare un accordo con il quale ci si impegna a cooperare lealmente per risolvere la controversia con l’assistenza dei rispettivi avvocati o di un unico avvocato

L’Arbitro per le Controversie Finanziarie, istituito presso CONSOB ed operativo dal 9 gennaio 2017, competente per le questioni attinenti la violazione degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza nel collocamento di prodotti assicurativi finanziari che comportino richieste di somme di denaro fino a 500.000 euro. Sono escluse dall’ambito di cognizione dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie i danni che non hanno natura patrimoniale e che non sono conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o della violazione degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza. Il ricorso può essere proposto quando sui medesimi fatti oggetto dello stesso non siano pendenti altre procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie.
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